Domenica 23 marzo l’evento più importante della giornata sportiva è stato senza dubbio quello della 52° Stramilano, la classicissima di primavera, regina delle mezze maratone.

Era attesa tra le protagonista e Nicole Reina non si è fatta sfuggire l’occasione per mettersi in luce. L’azzurra di cross ha chiuso in 7° posizione al traguardo, terza tra le italiane, ma soprattutto è riuscita a migliorarsi di un minuto correndo in 1h12:35. Il crono è importante, tale da potergli garantire la convocazione per gli Europei di corsa su strada che si correranno a Bruxelles.

Nicole Reina in azione nella Stramilano 2025 – foto organizzatori

Sempre domenica si è chiusa la stagione della corsa campestre con il Meeting di Cortenova, una gara per rappresentative provinciali. Sui prati della Valsassina tre nostri atleti hanno gareggiato con la maglia della squadra di Fidal Milano. Nella sfida delle Ragazze del 2012 le nostre gemelle Ginevra e Virginia Margarucci hanno chiuso in 30° e 31° posizione, mentre tra i Ragazzi del 2012 Davide Lacicerchia si è piazzato 46°. Tutti e tre hanno poi festeggiato la vittoria di Milano nella classifica finale davanti alle formazioni di Bergamo e Torino.

Ancora domenica, ma a Chiari (Brescia), appuntamento con i Campionati Regionali invernali di lanci per le categorie Allievi/e e Cadetti/e. Nel disco Allieve brava Carola Generali che conquista il 2° posto con un lancio di 31.77.

Arianna Pezzetta è 8° nel giavellotto Allieve con 27.82, mentre in quello Allievi ci sono Carlo Mariani 10° (39.39) e Nicolò Di Fiore 16° (31.79).