Oro, argento, bronzo : tre splendide medaglie ai campionati italiani indoor di juniores e promesse di Ancona

I nostri Franck Brice Kouà oro sui 60 hs juniores, Linda Guizzetti argento sui 60 hs promesse e Bianca Garibaldi Devoto bronzo nell’alto promesse sono stati grandi  protagonisti nelle rispettive gare.

I TRE MEDAGLIATI 

Sugli allori in primis Franck Brice Koua, dominatore dei 60 hs juniores fin dalle batterie per poi riconfermarsi in finale con un ottimo 7”77. Titolo da mettere in bacheca per l’allievo di Fiorella Colombo. Prima il 7.88 in batteria, quindi il 7.76 della semifinale. Quindi la vittoria in finale in 7.77 con 20 centesimi di vantaggio sul sardo Leonardo Porcu 7.97.

Secondo gradino del podio, sempre sui 60 hs per Linda Guizzetti che ha corso i tre turni di gara sempre con tempi migliori. Prima la batteria con 8.64, quindi la semifinale con 8.57, infine la finale con 8.38 arrivando seconda dietro Elisa Maria Di Lazzaro 8.32.

La terza medaglia, un bronzo nel salto in alto promesse , è stato conquistato da Bianca Garibaldi Devoto. Anche con qualche rammarico, vista la misura che saltando 1 metro e 74 è finita terza a pari misura con la seconda Nicole Romani ed appena dietro per soli 2 cm rispetto a Martina Leorato che ha conquistato il titolo di categoria. Il fatto che abbia superato le ultime due misure alla terza prova è un buon segnale di ripresa. Anche sotto l’aspetto agonistico.

GLI ALTRI ATLETI

-Fabrizia De Meo, sui 60hs promesse corre una batteria subito penalizzata da una partenza infelice e conclude in 9.04.. Presenti, sempre sugli ostacoli della categoria promesse, le gemelle  Sofia e Martina Ronchetti. Sofia ottiene 9.11, Martina 9.51 Martina Zanellati ostacolista junior, passa il primo turno con 9.29 e poi si migliora in semifinale con 9.25. Nuovo primato personale. 

Nel lungo, la junior Nicole Avanzi salta la misura di 5.37, mentre arrivano tre dolorosi nulli per il promettessimo Giacobbe Tres, detentore di misure da podio.  Certamente la troppa tensione gli ha giocato un brutto scherzo. In difficoltà Zacharia Zahir nel salto con l’asta dove non è andato oltre i 4.30.

Nel getto del peso i tre nostri ragazzi si sono ben distinti:  Samuele Riva finisce 7° con 13.15 nel peso promesse, stesso piazzamento per il new entry Gabriele Castagna con 15.06 fra gli juniores e nella stessa categoria sesto posto per Gaia N’Dyae Ramatoulai con 11.90.

Infine sui 3 km della marcia promesse la nostra  Camilla Crivellaro, al suo primo anno di categoria, conclude al settimo posto in 14.34.97. Seconda comunque fra le atlete nate nel 2000.