Presenza ridotta, ma quanto mia competitiva per i nostri giovani atleti al “Cross del Massarescio” di Casorezzo Sempione. Cinque atleti al via, risultato: un secondo posto, un terzo posto, due quarti posti ed un sesto posto.
Ma andiamo con ordine iniziando dal più piccolo, Riccardo Germani quarto nella categoria esordienti A 2006, proseguendo con il secondo posto fra le ragazze della sorella Valentina Germani, che stavolta non è riuscita a battere la forte portacolori del Geas Simona Rossi. E’ sempre bene ricordare che tutti e tre i fratelli Germani, come primo sport, fanno il triathlon. Ancora una Germani, stavolta Nicole, ottima terza nelle cadette dietro due pezzi da novanta come Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò) e Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate).
Le note tecniche più significative in prospettiva sono arrivate dalla gara maschile dei cadetti con il 4° posto di Natan Russom Gebregiorghis ed il 6° posto di Filippo Melossi. I due atleti allenati da Giovanni Rindone hanno fatto davvero un grande salto di qualità negli ultimi mesi. Natan Russom che ha personali di 2.54.56 (1000) e 6.19.67 (2000) ha corso anche a Casorezzo senza paura non sfigurando affatto contro pezzi da novanta come la fortissima coppia dell’Atletica Muggiò composta da Tiziano Marsigliani ed Alessandro Felici che hanno fatto doppietta come da pronostico. Melossi che in questa stagione aveva corso i 1000 in 3.21.08 è nato del 2003 ed è stato il primo arrivato al traguardo del suo anno d’età. Se son rose…