Non solo indoor nello scorso week end di gare. Lanci, cross e strada per i tanti cussini impegnati su vari fronti.

A Mariano Comense, sabato 4 e domenica 5 febbraio, tempo di Campionati Regionali invernali di lanci. Nessuna vittoria per i nostri atleti ma arrivano le prime medaglie della stagione in pedana.

Leonardo Selmani, ora junior, è secondo nel lancio del disco con 49.21, stesso piazzamento della compagna di allenamento Marta Piantanida che scaglia il disco a 36.81 (insieme nella foto sopra). Sara Tomaino è settima con 31.81. Nel lancio del martello, sempre nella sfida giovanile (jun/all), c’è il terzo posto di Tommaso Tres nel lancio del martello con 43.30.

Nel giavellotto senior, quinto posto per il nostro atleta/allenatore Davide Ballico che arriva a 56.33. Nono posto per Matteo Vitali con 45.07. Nel martello, l’under 23 Akram Haida chiude sesto con 45.30. Nella gara femminile, quinto posto per Sofia Galleani con 35.66. Nel martello giovanile c’è Carlotta Picciola che si piazza 12° con 28.00.

A Lissone è stato ancora tempo di Cross per Tutti, terza tappa con il nuovo record del circuito: quasi 2400 atleti gara. Gara elite maschile con ancora il nostro Luca Leone nelle prime posizioni. Questa volta è 9° su un percorso davvero duro. Molto brava Margherita Melossi, quarta donna al traguardo e prima delle juniores. Prova under 20 (jun/all) con l’allievo Alberto Carnieletto decimo e Giacomo Melossi 24°. Nelle categorie Esordienti, bravo Jacopo Ricca terzo tra i 2012.

La campionessa italiana di maratona Giulia Sommi domina e vince la Bergamo Half Marathon, chiusa sul passo di 1h15’34”, vicinissima al personale. La sua stagione on the road non poteva iniziare meglio.