Sta per scattare il weekend di gare più caldo della stagione. Sabato e domenica a La Spezia si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti, massimo appuntamento tricolore che può valere anche come ultima vetrina pre olimpica.

Cussini pronti a fare la loro parte, 17 atleti e atlete pronti a raccogliere più medaglie possibili.

Aperta caccia all’oro per Pascaline Adanhoegbe nel giavellotto dopo il recentissimo 55.73, ma anche per Silvia Oggioni nei 3000 siepi, finalmente ritrovata ai suoi massimi livelli dopo tante stagioni tribolate.

Luca Sito, il primatista italiano dei 400 metri, stavolta opta per i 200, alla ricerca di velocità utile sul giro di pista.

Nei 400 metri ci sarà invece Virginia Troiani, alla ricerca di un posto nelle staffette olimpiche, e Ilaria Burattin. Tra gli uomini Francesco Rossi, anche se non al meglio delle condizioni, alla ricerca della finale, insieme ad Andrea Panassidi, Andrea Bertolani e Giorgio Isacco.

Serena Troiani proverà a confermarsi tra le migliori italiane negli 800 metri. Tommaso Baresi sarà al via dei 100 metri.

Negli ostacoli, Riccardo Legnani nei 110, Giulia Piazzi nei 100, Francesco Camilli nei 400.

Emmanuel Musumary sarà impegnato nel getto del peso, Ilaria Villa nel lancio del disco, Sofia Barbè Cornalba nel salto con l’asta.

Poi ci sono le nostre staffette. Anche questa volta caccia all’oro con la 4×400 maschile e femminile, le due 4×100 cercheranno un piazzamento di prestigio.