Primo “giro di piste” di settembre per i cussini che sono tornati a gareggiare soprattutto in vista dei prossimi Campionati di Società.
Prima una piccola escursione nella categoria Cadetti, con Giorgio Valgattarri che sabato 7 a Varese è salito nel salto con l’asta fino a 3.50. Vittoria di gara ma soprattutto minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di categoria a Caorle.
Domenica mattina 8 settembre, in gara sulla pista del XXV Aprile di Milano i marciatori impegnati nella 5° prova del Trofeo Ugo Frigerio.
Nella gara Allievi chiude al 3° posto Andrea Stucchi, con 25:28.78 nei 5000 metri. Tra gli under 16, 2° posto per Sofia Rondelli e 4° posto per Cristian Librandi.
Sabato 7 invece a San Donato Milanese, 1° edizione del Memorial Gigi Cochetti, meeting nato per ricordare l’amato tecnico scomparso l’anno scorso.
Nelle categorie giovanili, ottima prova per Kelly Doualla Edimo che si migliora nettamente nei 300 metri vincendo la gara con 40.14.
Nei 100 metri i più veloci sono stati Alberto Casareale con 11.17, Matteo Chiappetti con 11.18 e Mauro Paleardi con 11.37. Nei 1500 metri si migliora l’allievo Marco De Chiara con 4:05.59. Nel salto in lungo Nicole Avanzi atterra a 5.30,
Grande attenzione alla gara del giavellotto, prova dedicata alla memoria di Cochetti. Gara speciale, un lancio “di precisione” che ha coinvolto tanti campioni tornati a San Donato per ricordare e omaggiare il ricordo di Gigi. Premiazioni speciali con la moglie di Gigi, la signora Rita.
Gara che ovviamente è stata vinta dai nostri migliori lanciatori, ovvero Pascaline Adanhoegbe, ultima scoperta di Cochetti, e Davide Ballico (foto sopra).