E’ già tempo di Campionati regionali indoor, sparsi qua e là tra gli impianti lombardi.

Sabato 22 gennaio a Bergamo si è gareggiato nel salto in alto. Ottima impressione per Teresa Maria Rossi, che ha vinto senza affanni la gara eguagliando però il suo primato indoor. Con 1.83 ha indossato la maglia di campionessa lombarda assoluta.

Domenica 23 spazio invece a Saronno per la gara di salto triplo. Non si lascia sfuggire l’appuntamento con l’oro Gasigwa Dominique Rovetta, primo con la misura di 14.97. Dietro di lui, in 9° posizione si piazza Lorenzo Naro con 13.28.

Sempre domenica, ma a Canegrate, sfida nel salto con l’asta. Il multiplista azzurro Matteo Di Prima chiude in 8° posizione con 3.93, lo junior Marco Cimolato è 15° con 3.23.

A Chiari (Brescia), due giorni di gara dedicati ai lanci con la fase regionale dei Campionati Italiani Invernali.

Continua il bel momento di forma per lo junior bergamasco (nella foto Colombo/Fidal) Emmanuel Musumary, vincitore di due gare. L’azzurrino conquista il lancio del disco con 44.06 e il suo lancio del peso con 16.85.

Nel giavellotto femminile, prime spallate convincenti per Pascaline Adanhoegbe, che vince con la miglior misura di 51.28. Alle sue spalle, la multiplista junior Stella Bersani lancia a 37.45 alla sua prima gara con l’attrezzo da 600 gr.

Per l’allievo Marco Ibrahim c’è il 6° posto nel lancio del martello con 35.51.