Settembre, altrimenti detto il mese dei Campionati di Società. Calendario fitto e impegnativo quello che si prepara per i nostri atleti, chiamati a settembre a partecipare alle finali dei CDS, momento di massima importanza per i titoli di team.

Le staffette 4×400 maschile e femminile

I primi a scendere in pista saranno gli atleti delle categorie Juniores e Promesse, impegnati nel CDS Under 23. La finale è in programma sabato 11 e domenica 12 settembre sulla pista di Bergamo. Niente finale per la squadra femminile che ha realizzato il 22° punteggio nazionale, mentre gli uomini si sono classificati con il 12° punteggio.

La squadra femminile sarà invece attesa protagonista della finale Oro del CDS Assoluto, in calendario sabato 18 e domenica 19 settembre a Caorle. Le cussine arrivano nella finale scudetto con il 4° punteggio (17.225), pronte a dare l’attacco al podio. Fuori per un soffio invece la formazione maschile, che contemporaneamente sarà impegnata a Palermo nella nella finale Argento, dove si è qualificata con il miglior punteggio (16.457).

Ultima finale del Campionato di Società quello dei più giovani, gli under 18. Allievi e Allieve non si sono qualificate per la finale di Serie A di Brescia, ma saranno in pista a Boissano (SV) sabato 25 e domenica 26 settembre, per la Finale B girone Nord Ovest.

In bocca al lupo a tutti.