L’intensa mattinata della Festa del Cross vede la nostra società tra le grandi protagoniste di questi Campionati Italiani di corsa campestre.
Come società, le nostre formazioni maschili conquistano il secondo posto nella classifica combinata, cioè quella che assomma tutti i piazzamenti. A questo grande risultato hanno contribuito il 9° posto dei seniores, l’8° degli juniores e il 5° degli allievi. A livello femminile, grandissimo 2° posto per la squadra seniores, piazzamento che assicura anche la partecipazione alla prossima Coppa Europa per Club. Per le juniores poi, c’è il 6° posto.
Detto delle prestazioni a squadre, gli applausi continuano con i risultati individuali. Copertina per Silvia Gradizzi, che dopo una prova combattuta con grande caparbia, ha vinto il titolo under 23 nel cross corto, sesta assoluta al traguardo ma prima della categoria Promesse davanti alla trentina Luna Giovanetti. Nel cross corto al maschile, buon 10° posto per Matteo Geninazza, Moad Razgani è 24°.

Altro splendido risultato è il 4° posto di Nicole Reina nel Campionato femminile assoluto. Una medaglia “di legno” che sa di autentica sorpresa visto che Nicole ha sofferto di una tendinite negli ultimi tre mesi e gli allenamento sono stati incostanti. Rientrata sui prati soprattutto per dovere di società, dopo la vittoria di ieri oggi ha avuto la conferma che il suo talento è ancora tutto da esplorare fino in fondo. Molto bene il 7° posto di Maria Gorette Subano, poi 30° Federica Baldini.
Nella gara maschile seniores, il migliore al traguardo è Aymen Ayachi 25°, poi René Cuneaz è 29°, Andrea Astolfi 44°, Dario Rognoni 102° e Filippo Mariani 193°.
Nel campionato juniores, Davide Bolzoni chiude 28°, Gabriele Goffi 69°, Edoardo Vandelli 83°. Nella gara juniores femminile, Margherita Melossi è 29°, Alice Giambusso 49° e Matilde Bonacina 54°.
Nella gara Allieve, buona prestazione per Virginia Olivieri con la 19° posizione finale. Nel campionato Allievi, il migliore al traguardo è Tommaso Sana 31°, Federico Perrella 41°, Michele Alamia 50°, Federico Demarchi 71°, Michele Fossali 90°, Riccardo Bruselles 94°.
Nel campionato Cadetti si comporta molto bene Francesco Pablo Larocca che chiude in 8° posizione.