La prima gara del nuovo anno si apre subito con una vittoria di prestigio. Al 66° Cross del Campaccio di Sangiorgio su Legnano, venerdì 6 gennaio 2023, Silvia Gradizzi (in home nella foto Colombo/organizzazione) ha vinto la gara del cross corto (3,3 km). La valdostana ha così ripreso a dare del tu alla vittoria e alla corsa campestre, lei che ora si allena a Varese inserita nel progetto del College del Mezzofondo dell’Università Insubria.

Silvia Gradizzi – foto Fidal Aosta

Nel cross corto maschile, buon debutto con la nostra maglia per il bergamasco Moad Razgani. Quinto posto finale per il già campione italiano juniores di cross nel 2021.

Nicole Reina è costretta al forfait dell’ultimo momento per un raffreddore improvviso, mentre nella gara maschile internazionale c’è il 29° posto di Dario Rognoni, un master 45 che però preferisce ancora confrontarsi con i migliori in campo.

Nella gara Allievi il migliore dei cussini è stato Tommaso Sana, 23° al traguardo, davanti a Riccardo Bruselles 25° e Alberto Carnieletto 40°. Bene nella gara Cadetti con Francesco Pablo Larocca 4° e David Ferrante 14°, seguiti da Alessandro Villa 41° e Paolo Giovanni Mangiagalli 58°.

Debutto in salita per Anna Rondelli, alla prima gara nella categoria Cadette: 15°. Nella gara Ragazzi, Simone Maria Tirenna è 46°, Cristian Librandi 54°. Nella gara Esordienti mista, il primo al traguardo è stato Davide Lacicerchia.