E’ già tempo di maglia azzurra! Al termine dei primi raduni e soprattutto dei bei risultati allo Sprint Festival di Firenze, due cussini prenderanno parte alle World Relays di Nassau, nelle Bahamas (4-5 maggio).
Tenendo alta la tradizione sociale, faranno parte del gruppo delle staffette 4×400 Luca Sito e Virginia Troiani.
Debutto assoluto in maglia azzurra per Luca Sito, al momento il numero uno d’Italia sulla distanza. Dopo la vittoria degli Europei under 23 dell’anno scorso, stavolta le cose si fanno ancor più grandi per il talentuosissimo milanese allenato da Alessandro Simonelli.
Per Virginia Troiani è invece la terza partecipazione al Mondiale di staffette, a cui si aggiungono due Mondiali, gli Europei all’aperto, indoor e a squadre e i Giochi del Mediterraneo. La sua lunga esperienza potrà essere di grande aiuto per la formazione azzurra che cerca la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi.
A livello juniores invece, seconda maglia azzurra per Lorenzo Pellicciardi. Dopo gli Europei di Bruxelles, mercoledì 1 maggio sarà impegnato a Oderzo nel Trofeo Opitergium – European Road Race Under 20, sfida sui 10 km su strada per rappresentative nazionali.
In bocca al lupo a tutti-