Domenica dedicata alla corsa campestre oggi, 13 febbraio, con la 2° fase regionale dei Campionati di Società. Si è corso a Brescia, nell’ambito del Cross delle Cave a San Polino.
Gara senior uomini con Aymen Ayachi in ottima forma e 5° al traguardo, seguito dall’under 23 (3° di categoria) Giulio Palummieri in 9° posizione.
Nella gara femminile, 5° posto anche per Silvia Gradizzi, prima però nella classifica delle under 23 (nella foto sopra). Giorgia Cantù chiude in 19° posizione, mentre è giornata no per Nicole Reina, costretta al ritiro e, di conseguenza, mancata qualificazione per la squadra femminile.
Eroi di giornata sono gli Allievi (5 km), che vincono la classifica a squadre con una grande prova corale. Davide Bolzoni è 4° al traguardo, poco dietro ci sono Federico Perrella 7° ed Edoardo Macrì 8°. La vittoria arriva con soli 19 pt. Più dietro Alberto Carnieletto 32° e Giacomo Melossi 45°.
Secondo posto per la squadra delle Allieve (3,7 km), che totalizzano 43 pt contro i 41 dell’Atletica Bergamo 1959. La migliore del gruppo al traguardo è Matilde Bonacina in 9° posizione, poi Margherita Melossi 16° e Alice Giambusso 18°.
Secondo posto di squadra anche per le juniores (5 km), sempre superate dall’Atletica Bergamo 1959. Ottimo terzo posto per Sofia Spreafico, specialista del triathlon, in 10° posizione c’è la valdostana Laura Segor, poi Giulia Vaccari è 19°.
Gli juniores finiscono invece in 4° posizione. Gabriele Goffi conclude in 13° posizione, non troppo distanti gli altri compagni Filippo Mariani 16° e Niccolò Maestri 20°. Poi Riccardo Marchesi è 27°, Jacopo Grossi 38°, Filippo Melossi 39° e Tommaso Maggiore 45°.