Nuova esperienza in maglia azzurra per Virginia Troiani. La nostra quattrocentista ha fatto parte della spedizione italiana che, domenica 30 maggio, ha conquistato uno storico 2° posto nel Campionato europeo a squadre (la vecchia Coppa Europa).
Virginia era nel gruppo della staffetta 4×400, così come già aveva fatto un mese fa in occasione delle World Relays, che si erano tenute nello stesso stadio polacco di Chorzow, nelle regione della Slesia.
E anche questa volta per Virginia c’è stato il ruolo della riserva, con le compagne Mangione, Marchiando, Nardelli e Lukudo al 3° posto con il tempo di 3:29.05. Resta la soddisfazione di aver fatto parte di una nazionale che ha conquistato un argento come mai nel passato.
In tema di rappresentative, è tempo anche per quelle dei più giovani. Domenica 6 giugno la squadra lombarda parteciperà al “Memorial Luigi Pratizzoli” a Fidenza, un classico del calendario Cadetti/e.
Dopo un raduno riservato ai velocisti, sono stati selezionati per la rappresentativa regionale i nostri Francis Wamwayi ed Elisa Valensin, che saranno impegnati nella staffetta 4×100. Un primo giusto riconoscimento per gli ottimi risultati ottenuti fin qui dai due milanesi allenati da Nadia Mondello.