Sabato 2 e domenica 3 agosto sarà tempo della gara più attesa, i Campionati Italiani Assoluti 2025. Si va a Caorle, in provincia di Venezia, cercando nelle ore della tarda sera le condizioni di gara difficili da trovare in un territorio vicino al mare e noto per l’alto tasso di umidità. Al netto delle condizioni meteo, il gruppo CUS Pro Patria si presenta in gran numero e con grandi ambizioni.
Nella velocità, occhi puntati su Virginia Troiani, attesa a un ruolo da assoluta protagonista nei 400 metri. Sulla stessa distanza ci sarà Ilaria Burattin, al maschile con Francesco Rossi, in caccia della finale e Andrea Bertolani.
Sulle distanze più corte, Tommaso Baresi correrà i 100 metri, Edoardo Luraschi i 200. Negli 800 metri ci sarà Serena Troiani, in una gara di livello internazionale, e Luisa Gaia Dal Molin.
Negli ostacoli saranno in gara Riccardo Legnani nei 110 e Francesca Maria Scarano nei 400.
In pedana, Giulia Valletti Borgnini nel salto con l’asta, Pascaliane Adanhoegbe nel giavellotto e Ilaria Villa nel disco.
Staffette di alto livello con la 4×400 donne (foto sopra, archivio Grana) di Virginia, Serena, Ilaria e il rientro di Alexandra Troiani; la 4×400 uomini con Edoardo Franzi, Andrea Panassidi, Bertolani e Rossi; Francesco Gallo, Federico Manini, Francesco Martino e Baresi; la 4×100 donne con Lucrezia Lombardo, Giulia Piazzi, Valentina Vaccari e Scarano.










