Ancora un passo avanti per i nostri atleti più giovani. Dopo la finale Oro e Argento dell’anno scorso, questa volta le formazioni under 18 saranno entrambe in gara per il titolo nazionale.

Al termine della fase regionale, ecco arrivare la prima, grande soddisfazione della doppia partecipazione alla finale nazionale. Sabato 27 e domenica 28 settembre la squadra Allievi e quella Allieve saranno protagoniste della Finale A “Oro” dei Campionati di Società Allievi/e, che si svolgerà sulla pista di Modena.

Un risultato importante (siamo l’unica squadra lombarda presente con due squadre) che testimonia la grande crescita dei nostri atleti più giovani. Bene la partecipazione, ma non mancano le ambizioni di fare bene, molto bene.

La squadra maschile si è qualificata con il terzo punteggio nazionale (14011 pt) tra le 12 finaliste, mentre le Alieve hanno fatto ancora meglio con il secondo punteggio di qualificazione (15170). In entrambi i casi, i principali avversari saranno l’Atletica Studentesca Rieti e l’Atletica Vicentina.

Ora non resta che prepararsi al meglio per questo ultimo, grande appuntamento della stagione.