Ancora una nuova, grandissima impresa per la nostra Kelly Doualla Edimo, sempre più a suo agio sui 100 metri nonostante i suoi soli 15 anni. Dopo tante vittorie “italiane” oggi per lei a Brescia c’è stato il primo debutto internazionale nel 2° Grand Prix Brescia, gara del Continental Tour.
Unica italiana in gara e ovviamente la più piccola del gruppo, ma non per questo meno combattiva. Anzi. Per non perdere la sua buona abitudine, eccola correre il nuovo record italiano under 20 e under 18, nuovamente abbassato a 11.29 (+1.2) dopo l’11.37 corso ai Campionati Italiani Allieve.
L’emozione si fa sentire in partenza (0.196), poi si scatena all’inseguimento delle avversarie. Vittoria per la finalista olimpica Marie-Josè Ta Lou con 10.92 davanti all’americana Maia Mccoy in 11.06, per lei arriva un 5° posto non lontano dalla britannica Daryl Neita e dalla giamaicana Kristal Sloley. Come inizio tra le grandi, davvero un grande inizio!
Ora per Kelly il prossimo appuntamento internazionale sarà con il Festival Olimpico della Gioventù Europea (Eyof, 21-26 luglio) di Skopje (Macedonia del Nord).










