E’ tempo di campionati italiani. Con l’ultimo week end di giugno inizia il periodo degli appuntamenti tricolori, quelli che sono il centro della stagione agonistica.

Sabato 28 e domenica 29 giugno a Rieti si svolgeranno i Campionati Italiani Allievi/e, l’appuntamento under 18 che potrebbe poi aprire le porte alle manifestazioni internazionali giovanili, ovvero il Festival della gioventù europea e i Campionati Europei under 20.

Chi proverà a non perdere neanche un’occasione sarà Kelly Doualla Edimo, pronta per i suoi primi Italiani under 18 all’aperto. Doppio impegno per lei, nei 100 metri e nel salto in lungo, entrambi in programma sabato. Nella velocità saranno impegnati Camilla Barbieri e Riccardo Dell’Avvalle, entrambi nei 100 e 200 metri, Francesco Marie Joseph nei 100, mentre nei 400 correranno Elia Righi, Leonardo Pallini e Gaia Di Pasquale.

Grandi ambizioni anche per Matilda Lui nei 100 hs (foto sopra, archivio Vaninetti). Impegno con gli ostacoli, ma sui 400 per Carlotta Lodi e Flavio Mazzoni.

Dopo le belle prove indoor, punta in alto anche Asia Prenzato, attesa al via dei 1500 e degli 800. Nei 3000 metri ci sarà Paolo Mangiagalli, nei 2000 siepi Tommaso Favero.

Sulla pedana del disco ci saranno Carola Generali e Luca Guaitani.