Pronto ai blocchi di partenza un nuovo weekend di gare. Questa volta, si fanno le cose in grande, visto che l’appuntamento clou sarà con le World Relays in programma a Chorzow, in Polonia.

Nel campionato mondiale di staffette, valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo, c’è l’attesa per sapere se scenderanno in pista i nostri Mattia Casarico e Virginia Troiani. I due cussini fanno parte del gruppo della staffetta 4×400, ma le formazioni non sono state ancora comunicate. Resta comunque il grande spettacolo delle staffette. Appuntamento davanti alla tv per sabato e domenica sera, a partire dalle 19.

Sabato pomeriggio, ad Alzano Lombardo (Bg), da seguire la prima gara dell’anno di Leonardo Puca, impegnato nei suoi 400 hs (sopra, nella foto Grana/Fidal). Per l’abruzzese, l’anno scorso ci fu l’argento agli Italiani under 23 con il primato di 51.24. Vedremo come inizierà questa stagione. In gara anche Giacomo Morelli nei 100 piani.

Doppio impegno in pista domenica 2 maggio. A Mantova, trasferta per le nostre lanciatrici. Doppio impegno con disco e peso per Cristina Fava, Gaia N’Diaye e Marta Piantanida, per Leonardo Selmani, mentre Alessandra Foresta e Ivano Verbi scenderanno in pedana solo nel disco. Nei 200 metri impegno per Federico Sbarsi e Marco Lo Verme, al ritorno alle gare dopo la finale tricolore nei 400 indoor e la vittoria nella 4×400.

A Cormano (Mi) nuovo impegno per i giovani Cadetti/e. Negli 80 piani, impegno per Rofiat Adetoro, Bianca Bonizzi, Mattia Buzzetti, Moussa Cappi, Eric Jaroenkiat, Antonio Librandi, Stefano Manoforte, Ermias Sclaverano e Matteo Lidio Urbani.

Nei 300 metri ci saranno Caterina Caprara ed Elisa Valensin, favorita per la vittoria finale. Impegno nei 1000 per Riccardo Bruselles, Matteo Grassi, Alessandro Impiombato, Fabrizio Piroddi, e Federico Perrella, tra i favoriti per la vittoria. Nel salto in lungo Francis Wamwayi proverà a migliorare il suo 5.52. Spazio poi alle staffette 4×100.

Sempre domenica, ma a Vigevano (Pv), ritorno in gara per Elena Romagnolo. La primatista italiana dei 3000 siepi sarà impegnata sui 10 km della Stravigevano, gara inserita all’interno della Scarpadoro.