Nuovi impegni internazionali per i nostri atleti più giovani. Dopo l’esperienza degli EYOF, è la volta dei Campionati Europei under 20, che si svolgeranno a Tampere, in Finlandia dal 7 al 10 agosto.
L’abbondanza di giovanissimi talenti fa sì che la nazionale azzurra non si limiti agli atleti della categoria Juniores, ma si allarghi fino agli Allievi. Dopo il trionfo all’EYOF, dove ha conquistato anche l’oro nella staffetta svedese, Kelly Doualla torna a misurarsi con il meglio dell’Europa, prima ancora di compiere 16 anni. Nei 100 metri sarà l’atleta più attesa, chiamata anche a correre nella staffetta 4×100.
Dalla categoria Allieve arriva anche Matilda Lui, che affronterà i 100 hs nell’altezza delle gare assolute, dimostrazione della grande fiducia che i tecnici azzurri hanno nei confronti della nostra atleta.
Anche se ora difende i colori delle Fiamme Oro, Elisa Valentin resta sempre una pedina della nostra squadra per i CDS. La milanese è attesissima nei 200 metri, gara dove vinse gli Europei under 18.
Ancora ostacoli con Greta Vuolo, che torna in azzurro per affrontare i 400 hs.
Unico uomo sarà Francesco Crotti (foto sopra, archivio Grana), primo anno di categoria, impegnato nel salto triplo. L’allievo di Paolo Brambilla sembra arrivare all’appuntamento più importante nella forma migliore. Vedere per credere.










