Da Levico Terme (Trento) è partita la caccia alla maglia azzurra per i Campionati Europei di corsa campestre (Dublino, 12 dicembre 2021).
Al Cross della Valsugana erano impegnate le nostre due migliori fondiste. Nicole Reina (foto sopra di repertorio), che a marzo si laureò Campionessa italiana di cross corto, ha messo subito in evidenza le sue ambizioni di entrare nella squadra della nazionale maggiore.
Per Nicole c’è stato il 2° posto assoluto nella prova di 7 km, superata solo dall’under 23 Giovanna Selva. Per lei quindi, il primo posto nella categoria senior. Un bel biglietto da visita, da spendere nelle prossime due prove di selezione (Osimo e Trieste il 14 e 21 novembre).
Arriva tra le prima anche Silvia Gradizzi, la campionessa italiana juniores dei 3000 metri (e con la Reina anche di cross staffetta). L’under 20 (4 km) valdostana ha chiuso in 4° posizione staccata di 32 secondi dalla vincitrice Ilaria Bruno. Un primo tassello per tornare in maglia azzurra, dopo la finale europea nei 3000 dei Campionati di Tallinn.