Dopo quasi un anno di assenza, bentornate corse campestri! Domenica 7 febbraio la stagione 2021 del cross si è aperta a Brescia, dove si è corso il Cross delle Cave [RISULTATI]

Misure di massima sicurezza per l’appuntamento, valido come prima prova della fare regionale del Campionato di Società. Campo chiuso, pubblico confinato a grande distanza: protagonisti, solo atleti e prati.

In campo i nostri atleti a dare il meglio di sé per la classifica a squadre nella categoria Senior (10 km). Alla fine la classifica ci vede in terza posizione con 44 pt (somma migliori tre piazzamenti), a vincere l’imprendibile Atletica Valle Brembana con soli 9 punti.

A tirare la squadra ci ha pensato René Cuneaz. L’ex tricolore di maratona ha chiuso al 7° posto, lì davanti a battagliare nel gruppo di testa, dove a vincere è stato lo specialista mondiale della corsa in montagna Francesco Puppi (Valle Brembana).

René Cuneaz (45) nel gruppo di testa a Brescia – foto: atletica_bresciana

In un fazzoletto gli altri compagni di squadra. Luca Leone è stato 18°, Andrea Astolfi 20°, Valerio Patanè 26° e Aymen Ayachi 26°. Poco più dietro Michael Zagato, 46°.

Nella gara dei SeniorMaster over 50, Giovanni Bivona (M55) si è classificato 9° di categoria.

La seconda fase dei CDS si correrà domenica 28 febbraio a Morbegno. Il campionato italiano è invece in programma domenica 15 marzo a Campi Bisenzio (Fi).