Si avvicina la conclusione della stagione invernale, ma l’ultimo fine settimana ha visto i nostri atleti impegnati su molti fronti. Prima della Festa del Cross, ovvero i Campionati Italiani di corsa campestre di Gubbio, si è concluso il circuito Cross per Tutti.
Domenica 5 marzo a Brugherio abbiamo applaudito la bella vittoria di Luisa Gaia Dal Molin nella gara femminile, brava a superare nel finale l’azzurrina Nicole Coppa (foto sopra, il podio – foto Mandelli).
Chiara Molinari e Francesca Triaca chiudono 9° e 10°. Nella gara maschile elite, Riccardo Marchesi finisce terzo dopo un grande recupero nell’ultimo giro. Nella gara under 20, bravo Alberto Carnieletto a chiudere 11° ma soprattutto 3° tra gli Allievi, piazzamento che gli consente di conquistare la vittoria nella classifica finale di categoria. Terzo posto anche nella gara master over 50 per il rientrante Giovanni Bivona.
Sabato e domenica sulla pedana di Chiari (Brescia) si sono svolti invece i Campionati Regionali invernali di lanci. Il miglior piazzamento per i nostri colori è stato il secondo posto di Sara Tomaino nel lancio del disco allieve (31.24). In una gara a inviti di lancio del disco junior, bravo Leonardo Selmani secondo con 49.44.
A Roma invece si è corsa la mezza maratona più importante d’Italia, la Roma Ostia. Brava la nostra campionessa italiana di maratona Giulia Sommi, che chiude 8° con il tempo di 1:15.54, terza italiana al traguardo.