Altra domenica di grandi soddisfazioni per i nostri giovani mezzofondisti impegnati nel cross dell’ Eurotrail a Paderno Dugnano e per la nostra punta di diamante Elena Romagnolo in gara a Prato Sesia nel classico Cross del Panaton.
Risultati alla mano sono arrivate sette vittorie e tanti altri piazzamenti d prestigio in una giornata che ha visto impegnati circa 40 atleti.
ROMAGNOLO. Vittoria scontata quella di Elena che ha comunque dominato le avversarie sui 6 km del veloce percorso del Panaton. Per lei continua una bella striscia di successi, stavolta nel cross, dopo l’ottimo secondo posto ai tricolori dei 10 km su strada di Alberobello il 1 settembre scorso. L’ unico rammarico è che la nostra atleta, sia per impegni professionali che familiari, non abbia potuto partecipare nelle settimane scorse alle gare di selezione per gli europei di cross di Tilburg. Visti i risultati non avrebbe avuto nessun problema ad entrare in squadra.
SEI VITTORIE. Tanti giovanissimi alla ribalta a Paderno Dugnano con 6 belle vittorie e ben 19 atleti classificati nei primi dieci. Questo pur con assenze importanti come quelle di Giorgia Anibaldi e Maddalena Rava’.
GIACOMO CERESETO. A dar fuoco alle polveri il primo posto nella categoria allievi per Giacomo Cereseto classe 2002 nella dura prova dell’Eurotrail lunga ben 9 km. Atleta in crescita specialista della corsa in montagna Giacomo è atteso ad un salto di qualità anche su pista e nel cross.
VIOLA ZAPPA. Il successo di maggior contenuto tecnico lo ha conseguito Viola Zappa fra le esordienti 2007. Bello ed autoritario il suo attacco a metà gara con cui ha staccato Virginia Olivieri la sua principale avversaria. In questa gara brava anche Julie Cantini ottima quinta.
ROMEO RAVA’. Nella stessa categoria al maschile ennesima vittoria per Romeo Rava’ che allunga così la sua striscia di successi in questo ottimo 2018. Nella stessa gara ottima prestazione per Ludovico Jappelli con il suo sesto posto.
ASIA SCIMONE. Entusiasmante la vittoria di Asia Scimone nelle esordienti del 2010 arrivata al termine di una splendida volata. Dietro di lei altre due atlete nelle prime dieci: Eva Panzera 5° e Fatima Kalbussi 8°.
YAKUB KALBUSSI. Vittoria sofferta per il giovanissimo Yakub Kalbussi negli esordienti 2012. Pur cadendo sul rettilineo finale Yakub si è rialzato riuscendo a risuperare gli atleti che lo avevano scavalcato per la gioia di papà Mamoud.
SARAH ZAGHOUL. Anche su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche tecniche l’allieva di Arnaldo Anibaldi ha fatto valere la sua classe vincendo con buon margine la gara riservata alla categoria ragazze. Ennesima conferma della maturità anche tattica raggiunta dalla nostra giovane atleta.
CIRCOLINO ROSSO. Oltre ai sei vincitori da applaudire anche i piazzamenti di : Jury Andrea Del Prete 3° e Lara Rodari 4° esordienti 2011, Martina Bertoni 2° e Sofia Rondelli 6° nelle esordienti 2009, Ezio Odorico 2° ed Elia Ravà 10° negli esordienti 2008, Riccardo Germani 8° nella categoria ragazzi, Valentina Germani 3° nella categoria cadette e Eleonora Germani 4° fra le allieve.
GLI ALTRI ATLETI IN GARA.
ESORDIENTI 2010: Cesare Lietti 26°, Christian Librandi 41°,
ESORDIENTI 2010: Matilde Panara 11°,
ESORDIENTI 2009: Niki Athina Nuara 22°
ESORDIENTI 2009 Michele Pugliese 26°, Giovanni De Luca 37°, Davide Maggioni 45°,
ESORDIENTI 2008 Elettra Barbieri 13°,
ESORDIENTI 2008 Gianluca Spoladori 16°,
ESORDIENTI 2007 Eugenio Barbieri 11°, Michele Stillavato 13°, Edoardo Boccadoro 17°, Antonio Librandi 32°, Mirko Romero 46°
ESORDIENTI 2007 Bianca Bonizzi 24;
RAGAZZE Lara Rodari 18°,
RAGAZZI Matteo Urbani 48°
SENIOR EUROTRAIL Antonio Beltempo 70°
Foto delle gare su Podisti.net