Tempo di convocazioni e rappresentative per i nostri atleti. A settembre, impegni di grande livello per giovani e giovanissimi.

Torna a vestire la maglia azzurra Silvia Gradizzi, la nostra mezzofondista valdostana già protagonista ai Campionati Europei Juniores di luglio a Tallin (nella foto Fidal). Stavolta per Silvia la convocazione in nazionale è per l’Incontro internazionale under 20 di corsa su strada, che si correrà sabato 4 settembre a Oderzo (Treviso).

Per la campionessa italiana dei 3000 metri, 5 km da correre in questo Trofeo Opitergium – European Road Race Under 20, che torna con la 4° edizione dopo lo stop causa Covid dello scorso anno.

Domenica 12 settembre torna anche il Trofeo dei Laghi, classicissima sfida (29° edizione) tra rappresentative provinciali under 16 lombarde e non.

Per l’incontro che si svolgerà a al Campo CONI di Como, il Fiduciario tecnico milanese ha convocato tre nostri Cadetti e Cadette: Francis Wamwayi per gli 80 piani, Matteo Lidio Urbani per i 300, Elisa Valensin per gli 80 hs.

In bocca al lupo a tutti quanti: onorate anche le maglie federali!