Domenica 20 ottobre si è corsa la 7° edizione della CorriBicocca, gara su strada tra le strade del quartiere milanese che ospita gli spazi dell’Università Bicocca. Distanze 10k competitiva e 10 e 5 non competitiva, per una partecipazione generale di 2000 runner.

Ottima riuscita per l’organizzazione di un evento tutto “made in CUS”, espressione sportiva delle università.

La nostra Nicole Svetlana Reina si è aggiudicata la gara femminile 10k per la terza volta in carriera. Questa volta ha chiuso i due giri del percorso presentandosi sola all’interno del Bicocca Stadium in 34:08, tempo inavvicinabile per tutta la concorrenza. Secondo posto per Alessandra Pogliani in 37:00, quarta Giulia Sommi, quinta Matilde Locatelli, settima la junior Margherita Melossi, vincitrice del titolo regionale universitario.

Nella gara maschile, dietro al vincitore Leo Paglione (GS Virtus) in 30:34, Andrea Astolfi è settimo in 32:03, 21° l’allievo Riccardo Bruselles.

Contemporaneamente nelle strade della Capitale si correva la Rome Half Marathon, una nuova gara sui 21,097 km. Ottavo posto per Maria Gorette Subano in 1:17’51”, seconda tra le italiane in gara.