Ma che brave le nostre donne! Oggi a Civitanova Marche la squadra femminile ha conquistato la vittoria nel Campionato di Società di corsa, mettendosi al petto lo scudetto 2024 per quanto riguarda l’attività “fuori pista”. Battute (686 pt) le squadre della Caivano Runners (637), campioni uscenti, del CUS Parma (493) e dei Carabinieri (474).

La classifica del Campionato di corsa mette insieme i risultati di squadra ottenuti nei Campionati italiani di corsa campestre, dei 10000 metri, dei 10 km su strada e della mezza maratona, l’ultima gara corsa proprio oggi.

Un successo meritato per il grande impegno profuso dalle cussine, protagoniste fin dall’inverno e sempre disponibili a mettersi in gioco per la vittoria finale.

Oggi a Civitanova si è corso il Campionato Italiano di mezza maratona, valido per i cds ma anche per la gara individuale.

Proprio nella gara individuale è arrivato uno splendido podio grazie alla super prestazione di Nicole Reina, brava a conquistare il secondo posto tricolore con il tempo di 1h13:29, crono che migliora di 1’13” il suo record personale che risaliva a ben 9 anni fa! Da qui può ripartire la stagione di Nicole, frenata quest’anno da troppi infortuni ma che ora può guardare con fiducia ai prossimi Europei di corsa campestre.

Dietro Nicole c’è il 15° posto di Giulia Sommi (1h20:51)e il 19° di Alessandra Pogliani (1h22:31), piazzamenti fondamentali per conquistare i punti necessari a mantenere il primo posto nella classifica a squadra.