Dopo due giorni di gare, si sono già conclusi i Campionati Europei under 23 per i nostri atleti. Da Tallin, risultati che lasciano un po’ di amaro in bocca ai nostri ostacolisti.
Dopo la finale ai Campionati Europei indoor sui 60 hs, per Frank Brice Koua era doveroso aspettarsi una finale under 23 sui 110 hs. Purtroppo, nei giorni precedenti i campionati, Frank ha dovuto affrontare una borsite al piede destro che ne ha limitato le prestazioni.
Così ieri, venerdì 9 luglio, dopo il 13.94 della batteria, in semifinale ha corso in 13.91. Tempo e piazzamento lo hanno relegato al 9° posto, il primo degli esclusi dalla finale. Finale beffardo, certamente immeritato. Il futuro resta però dalla sua parte!
Si ferma al primo turno invece il campionato di Leonardo Puca, impegnato giovedì 8 nei 400 hs. In batteria l’abruzzese non va oltre il tempo di 51.60 e il 4° posto, troppo poco per superare il turno. Quanto però già visto in stagione (50.32) conferma la bontà del percorso tecnico intrapreso. Leonardo è stato poi protagonista, domenica mattina, nella batteria della staffetta 4×400. Superato il turno, è rimasto poi come riserva nella finale che ha regalato l’argento agli azzurrini.