Cross e strada, CUS Pro Patria presente. Giornata di grandi impegni agonistici domenica 24 novembre, per i nostri atleti.

L’appuntamento più importante era a Trieste, dove era in programma il Cross della Carsolina, ultima prova valida come selezione per i Campionati Europei di corsa campestre.

Nella prova femminile era presente Nicole Reina, reduce dalla prova convincente di sette giorni fa alla Cinque Mulini. Anche a Trieste l’allieva di Giorgio Rondelli ha dimostrato di essere nella forma giusta conquistando un preziosissimo 2° posto (vittoria per Elisa Palmero) che la inserisce tra le pretendenti alla maglia azzurra. Ancora pochi giorni e sapremo se Nicole tornerà in nazionale dopo gli Europei di Torino. Nella gara juniores, buon 8° posto per Davide Bolzoni.

Doppio appuntamento su strada. A Milano era in programma la Milano21 Half Marathon. Bene Andrea Astolfi che chiude in 8° posizione con il tempo di 1:08’19”, Federica Schianchi è 24° con 1:29’15”. Nella gara competitiva sui 10 km, buona prova per il giovane Yuriy Shablakov, 34° al traguardo e primo degli under 18 in 33’56”, 40° lo junior Leonardo Simoncelli (34’03”). Nella prova femminile, Margherita Accornero è 17° in 39’55”.

A Firenze, 40° edizione della Maratona. Ottima gara per Maria Gorette Subano, 5° assoluta e prima delle italiane al traguardo con il tempo di 2:39’59”, non lontana dal personale di 2:38’45” corso meno di due mesi fa sulle strade di Berlino.

Nella gara sui 10 km, 4° posto per Alessia Brambilla (38:04) che si è anche aggiudicata il primo posto di categoria tra le F35.