Carissimi tutti, la stagione 2023 si è conclusa e il consuntivo sportivo è davvero eccellente. Bastano pochi dati per condividerne il senso: 10 maglie azzurre e 19 atlete/i che hanno vinto almeno un titolo italiano. Sono 6 i nostri atleti (2 ragazze e 4 ragazzi) che hanno vinto più di un titolo italiano quest’anno.
Non facciamo i nomi, ma sono ovviamente a tutti noi noti e li festeggeremo il prossimo 15 gennaio 2024 nella serata “Il Volo dei Talenti” con i nostri partner PwC e IntesaSanPaolo.
La regola dello sport però (e non solo) è festeggiare ma subito dopo pensare e progettare il futuro. Ci aspetta una stagione 2024 complicata, intensa e con un calendario che le “regole Fidal” appesantiscono ulteriormente. Prepariamoci al meglio e diamo anche il benvenuto a tutti i nuovi arrivi che ci rafforzeranno.
La nostra politica di alleanze prosegue: agli storici alleati di Aspes, Atletica Bienate Magnago e Athletic Elite si è affiancato due anni fa (per il settore maschile) l’Atletica Estrada e con la stagione 2024, ecco arrivare anche l’Atletica Bresso. Con tutti loro condividiamo missione, obiettivi e impegno quotidiano. Con tutti brindiamo ai risultati del 2023 e alla stagione 2024.
Auguri per le festività e un caro saluto a tutti.
Alessandro Castelli