Due giorni di gare, due giorni di grandi numeri e grandi nomi. Tra sabato e domenica (quasi) tutto il meglio dei nostri atleti e atlete scenderà in pista. Maggio è arrivato, è ormai tempo (vero) di gare.

Sabato 8 maggio le migliori donne saranno in gara al Trofeo Bracco, che torna sulla pista dell’Arena dopo cinque anni di assenza.

Guida la pattuglia cussina Linda Guizzetti, in gara nei suoi 100 hs (foto in home Fidal/Colombo). Insieme a lei, Sofia Barbè Cornalba e Stella Bersani (allieva). Nel giro di pista, sfida “fratricida” tra Ilaria Burattin e Aurora Casagrande Montesi, sul mezzo giro sarà impegnata la junior Lucrezia Lombardo.

Da seguire la pedana del giavellotto con Pascaline Adanhoegbe, opposta a un’altra “top player” come Luisa Sinigaglia (Bracco Atletica). In gara anche Nicole Avanzi (lungo), Sofia Borgosano (100 mt), Beatrice Della Giovanna (400 hs), Margherita Melossi e Francesca Triaca (800), Silvia Gradizzi e Giulia Lariccia (1500).

Ancora sabato, ma a Mantova, impegno per i mezzofondisti nei 1500. In gara Luca Leone, Matteo Geninazza e Ibrahim Jammeh. Nei 2000 siepi allieve ci sarà Matilde Bonacina, poi Giulia Milani nel giavellotto e Dominique Rovetta nel triplo.

Doppio appuntamento con il Gold Meeting regionale di Saronno, diviso nelle giornate di sabato e domenica. Tra i tanti cussini in gara, proveranno un 200 veloce gli specialisti del giro di pista Marco Lo Verme e Mattia Casarico, fresca riserva azzurra alle World Relays. Il decatleta azzurro Matteo Di Prima andrà in pedana con disco e giavellotto, la compagna d’allenamento Bianca Falcone salterà invece nell’asta.

Nei 400 hs sono attesi Leonardo Puca, al debutto stagionale, e Riccardo Legnani, mentre Aymen Ayachi si misurerà nuovamente sui 3000 siepi. Impegni in pedana per Gaia N’Diaye nel disco e Agnese Polini al debutto nel triplo.

Domenica 9 altra “ondata” cussina al Meeting ABC Progetto Azzurri all’Arena di Milano. Tra le principali atlete in pista, Nicolae Avanzi nei 100 e nel lungo, Giulia Piazzi nei 100 hs e Agnese Polini nel salto in lungo.

Tra i giovani della categoria Cadetti/e, Francis Wamwayi proverà a difendere il suo ruolo di milanese più veloce negli 80 piani, stessa distanza in cui debutterà Elisa Valensin, fin qui irraggiungibile nei 300. Stessa gara per Rofiat Adetoro.