Domenica 17 marzo si è  svolta la premiazione dell’attività agonistica della stagione 2018. Premiazione avvenuta fuori tempo massimo perché c’era la speranza di poterla effettuare all’interno della nuova pista coperta del campo 25 aprile. Si è dovuto così ripiegare per effettuarla nella nostra sede all’interno di un campo coperto del Bicocca Stadium di viale Sarca.

Nel suo breve discorso introduttivo il presidente ingegnere Sandro Castelli ha espresso la sua soddisfazione per i risultati raggiunti nel 2018, per l’ ampliamento del numero dei tesserati, si va verso il migliaio dopo la fusione con Happy Runner. Anche per la gestione di vari impianti sportivi, dal Bicocca Stadium tutt’ora un cantiere per il rifacimento del manto della pista di atletica al XXV Aprile dove a breve dovrebbe essere inaugurata la pista coperta ed il nuovo impianto di illuminazione. Quindi allo storico Giuriati ed alla new entry del Centro San Raffaele. Con la speranza di arrivare a gestire anche il rinnovato impianto della pista di San Donato.

Si è poi dato il via al rito delle premiazioni di atleti tecnici e dirigenti. Molti gli assenti di alto livello perché impegnati in raduni nazionali come Lorenzo Vergani e Virginia Troiani. Fra i presenti hanno retto bene la scena Nicole Reina che nel 2018 ha vinto tre titoli nazionali i giochi del Mediterraneo under 23 e fatto l’esordio in nazionale. Poi ancora i due capitani Giulia Milani e Roberto Severi che hanno trascinato la squadra femminile al settimo posto in serie Oro e quella maschile a conquistare la promozione in serie argento.

Trai i protagonisti ancora il maratoneta ever green Dario Rognoni leader del gruppo del mezzofondo del 25 Aprile e Luca Leone che sta rivivendo a quasi 33 anni una sorta di nuova primavera atletica.

Bel personaggio anche la giovanissima lanciatrice N’dyaie Gaia Ramatoulaye classe 2001. Un sicuro talento anche sotto l’aspetto agonistico come ha dimostrato nella finale Oro di Modena quando dovendo sostituire all’ ultimo momento Sidney Giampietro realizzò addirittura il primato personale.

Presentato anche l’elenco dei nuovi atleti approdati in società. Si va da atleti affermati come l’ostacolista Linda Guizzetti e Domenique Rovetta alle maratonete Giulia Sommi e Valentina Dameno ai giovanissimi talenti dei salti Marta Amouhin Amani, al mezzofondista Filippo Dallu’, a Maria Pia Baudena, Camilla Maestrini, Paola Castaldi e Zakaria Zahir.