La Sala Orlando di Palazzo Castiglioni in corso Venezia a Milano ha ospitato, ieri sera, l’annuale appuntamento con “Il Volo dei Talenti”, la tradizionale serata organizzata da CUS Milano e PwC per premiare l’impegno e il talento sportivo dei ragazzi e delle ragazze delle Università di Milano.
Un appuntamento in cui sono stati ripercorsi i tanti successi ottenuti nel 2023 dalle sezioni federali del CUS Milano, celebrare le medaglie d’oro vinte ai Campionati Nazionali Universitari e l’allenatore e l’atleta dell’anno del CUS Milano. A consegnare i premi è stato il presidente del CUS Milano Alessandro Castelli insieme alle autorità presenti per l’importante occasione: il presidente del CONI lombardo Marco Riva, il vicepresidente del CONI nazionale Claudia Giordani e il sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia Lara Magoni.
La serata è stata l’occasione anche per celebrare e premiare le eccellenze federali delle singole sezioni, con due premi speciali alla carriera: uno di questi è stato attribuito a Linda Guizzetti, già campionessa italiana assoluta dei 60 hs indoor, che ha annunciato l’addio all’atletica.
Il CUS Pro Patria Milano ha premiato i suoi atleti che l’anno scorso hanno vinto un titolo nazionale o indossato la maglia azzurra:
- Gradizzi Silvia
- Melossi Margherita
- Olivieri Virginia
- Reina Nicole
- Adanhoegbe Pascaline
- Bersani Stella
- Amani Marta
- Wieland Sofia
- DePaoli Giulia
- Lombardo Lucrezia
- Garotta Camilla
- Burattin Ilaria
- Troiani Serena
- Troiano Alexandra
- Troiani Virginia
- Panassidi Andrea
- Rossi Francesco
- Sito Luca
- Blesio Andrea
- Rescalli Luca
- Isacco Giorgio
dhmt,etu,