Il mese di ottobre si apre con due appuntamenti importantissimi, altro che stop autunnale! Sabato 1 e domenica 2, giovani e giovanissimi cussini saranno impegnati in due sfide tricolori.
A Modena è in programma la due giorni della Finale nazionale dei Campionati di Società under 23 (jun+pro), dove saremo impegnati, unica squadra lombarda, con entrambe le formazioni maschile e femminile.
Tra gli uomini, le punte saranno i due campioni italiani juniores Luca Sito (400 e 200) ed Emmanuel Musumary (peso e disco), con Riccardo Legnani impegnato sugli ostacoli.
Al femminile, impegno sui 200 metri per l’argento mondiale under 20 Marta Amani.
Squadra maschile:
- Francesco Gallo: 100
- Luca Sito: 200 – 400
- Jaskaran Maan: 800
- Filippo Mariani: 1500 – 3000
- Riccardo Legnani: 110 hs – 400 hs
- Giorgio Cattaneo: alto
- Marco Cimolato: asta
- Edoardo Bizzarri: lungo
- Lorenzo Naro: triplo
- Emmanuel Musumary: peso – disco
- Akram Haida: martello
- Timothy Colombo: giavellotto
Squadra femminile:
- Alice Picariello: 100
- Marta Amani: 200
- Lucrezia Lombardo: 400
- Arianna Favaro: 800
- Francesca Triaca: 1500
- Giulia Vaccari: 5000
- Giulia Piazzi: 100 hs – 400 hs
- Stella Bersani: alto – giavellotto
- Nicole Avanzi: lungo
- Greta Nespolo: triplo
- Marta Piantanida: peso – disco
- Sofia Galleani: martello
- Stella Bersani: giavellotto
- Camilla Crivellaro: marcia 5000
Contemporaneamente a Caorle, saranno in gara gli under 16 per i Campionati Italiani Cadetti/e.
Saranno ben 5 i cussini che gareggeranno con la maglia della Lombardia.
Titolare della squadra regionale che cercherà di vincere la classifica per regioni, sarà Daniele Inzoli, tra i favoriti per la vittoria nel salto in lungo.
Quattro moschettieri del nostro mezzofondo saranno invece in gara a livello individuale. Virginia Olivieri prenderà parte alla gara più lunga, quella dei 2000 metri. Nei 1000 ci sarà Niccolò Preziuso Noyer, nei 2000 Francesco Pablo Larocca e nei 1200 siepi Michele Alamia.
Diretta streaming dei Campionati Cadetti su www.atletica.tv