Tra cross e strada, gli impegni cussini del week sono stati molto variegati.

Sabato 11 è stato il momento del grande trionfo di Silvia Gradizzi, già azzurra agli Europei juniores e under 23. La valdostana si è da poco trasferita negli USA per frequentare l’Iowa Western Community College, uno junior college di Council Bluffs che milita nella First Division del campionato NJCAA. Proprio sabato la mezzofondista valdostana ha preso parte alla sua prima finale del Campionato Nazionale. Prima partecipazione e subito vittoria per la brava Silvia, che ha messo in fila tutta la concorrenza pur al primo anno di corso. Sui 5 km del percorso di Huntsville, in Alabama, Silvia ha staccato le avversarie di ben 15 secondi.

Silvia Gradizzi

Domenica 12 si è corsa la Maratona di Ravenna. Nella gara della mezza maratona buona prova per Maria Gorette Subano, 6° assoluta e prima delle italiane, con il tempo di 1:14.24, a 21 secondi dal personale.

Maria Gorette Subano a Ravenna

Nello stesso giorno, in corsa anche la Maratonina Città di Crema. Sempre in grande spolvero Dario Rognoni, sesto assoluto e primo degli M45, lui 49enne, con il tempo di 1:08.06, a meno di un minuto dal personale