Prime due gare e prime due medaglie dalla Festa del Cross, ovvero i Campionati Italiani individuali e di società di corsa campestre. Questo pomeriggio, sui prati di Cassino (Frosinone), subito a segno i nostri atleti impegnati nella prima prova a squadre.
Nella gara di cross staffetta (4×2 km) le nostre atlete, campionesse in carica e forti di ben sette vittorie, questa volta abdicano per cogliere comunque un prestigioso terzo posto.
Prima frazione per Virginia Olivieri seguita da Matilde Bonacina, poi Axelle Vicari ci riporta vicino alle prime posizione e Luisa Gaia Dal Molin riesce a chiudere al terzo posto.
Nella gara maschile arriva invece finalmente una medaglia. Dopo la prima frazione di Michele Alamia la speranza di un posto sul podio si fa sempre più solida. Federico Perrella e Filippo Mariani ci consolidano davanti, tocca così ad Aymen Ayachi chiudere solitario in terza posizione.
Domani mattina (diretta su www.atletica.tv) il via alle gare individuali (valide anche come CDS) per tutte le categorie, a partire dai Cadetti.