Ottimo inizio per i nostri colori nei Campionati Italiani indoor juniores e promesse di Ancona.

Nel pomeriggio di sabato 5 febbraio Marta Amouhin Amani (foto sopra) ha allungato la sua striscia di vittorie tricolori nel salto in lungo. Nel suo primo campionato da juniores, Marta ha colto il suo sesto titolo in pedana, dopo quella da Cadetta e i quattro (indoor e outdoor) da allieva.

L’atleta allenata da Fiorella Colombo è andata in crescendo nel corso della gara, ben pungolata dalla veneziana Greta Brugnolo (6.13): nullo di apertura, 5.93, 6.18 e 6.24. Marta segna così la 7° prestazione all time tra le under 20, che dà la misura del valore tecnico della sua ennesima vittoria.

Domani mattina si torna in pista per la gara dei 200 metri.

Nei 60 piani promesse, cussini in bella evidenza. Gianmarco Messina corre la batteria in 7.01, mentre Federico Manini e Tommaso Baresi corrono in 6.87 e 6.90, tempi che gli aprono le porte della finale.

Nella sfida per le medaglie Federico e Tommaso si comportano egregiamente. Manini è 5° in 6.81, Baresi 6° in 6.83. Per entrambi c’è il nuovo primato personale.

Da sin, Tommaso Baresi, Federico Manini e Gianmarco Messina

Un posto in finale anche per Francesco Rossi nei 400 metri under 23. Il sestese combatte più contro le corsie che con gli avversari. Forte del miglior tempo di iscrizione, corre la batteria in 2° corsia: colpa del sorteggio. La sua condizione è tale che si aggiudica agevolmente la batteria in 48.64.

Domani la finale (alle 11.10) lo vedrà partire da una poco agevole 3° corsia. La voglia di far bene però, non manca.

Francesco Rossi con l’allenatrice Elena Sordelli