Trasferta in terra piemontese per i nostri mezzofondisti alla ricerca di corse campestri. Domenica 14 febbraio due i cross che hanno visto impegnati i cussini.

A Verbania (VCO) si è svolto il 2° “Cross de Il Maggiore“. Primo risultato di giornata, il ritorno vincente di Nicole Reina. Per l’atleta di Giorgio Rondelli un buon rientro sui prati con una vittoria sonora nella prova femminile sulla distanza di 4 km.

Tra gli junior (6 km) ha chiuso in 5° posizione (12° al traguardo) Filippo Mariani, mentre nelle Allieve (4 km) è stata 8° Matilde Bonacina.

Rodaggio per la squadra dei Cadetti. Il migliore al traguardo tra gli under 16 è stato Romeo Ravà, in 8° posizione. Alle sue spalle si sono classificati Michele Alamia (17°), Leonardo Presetto (30°) e Ludovico Jappelli (34°).

In provincia di Torino, a Borgaretto, di scena il Campionato piemontese di cross. Bene la junior Silvia Gradizzi, che si è aggiudicata la gara delle under 20 sui 4 km. Nella prova senior, Michael Zagato ha chiuso in 13° posizione (6 km).

Silvia Gradizzi sul podio di Borgaretto