Non c’è due senza tre, speravamo ieri. E così è stato oggi, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Invernali di lanci a Rieti.
Dopo la vittoria di Stella Bersani e l’argento di Leonardo Selmani, sotto la pioggia oggi è arrivata anche la l’attesa medaglia di Pascaline Adanhoegbe nel lancio del giavellotto. Dopo l’argento dell’anno scorso, stavolta Pascaline chiude in terza posizione, ancora uno splendido podio per l’atleta seguita da Luigi Cocchetti.
Gara ancor più difficile per le pessime condizioni meteo, ma Pascaline è brava a mettere a segno una solida serie di lanci che la conferma tra le migliori italiane della specialità. Apre con 50.10, arriva subito il miglior lancio a 53.65, altri due lanci a 51 metri e per chiudere 52.38.
Finisce così un campionato caratterizzato dalla qualità più alta possibile. Tre atleti in gara con tre medaglie vinte, un podio completo che premia il nostro movimento di lanci che gravita soprattutto intorno ai campi di San Donato Milanese e di Magnago.